Navigation

Il presidente sa ridere

Johann Schneider-Ammann mostra il suo altro volto al Nazionale

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 marzo 2016 - 16:32

Bersaglio della satira per la sua allocuzione in occasione della Giornata del malato sull'importanza del ridere pronunciata in tono tanto serio da indurre al riso (il video è qui sotto), il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann mercoledì al Consiglio nazionale ha voluto mostrare che sa anche ridere.

Il ministro dell'economia lo ha dimostrato, dando prova di autoironia e umorismo, approfittando al volo di un problema al microfono durante il suo intervento davanti alla Camera del popolo. Appena tornato l'audio, con aria divertita, ha affermato in francese: "mi dà l'opportunità di ridere al momento giusto". Il siparietto improvvisato gli è valso gli applausi dei parlamentari.

D'altronde anche il portavoce del Consiglio federale André Simonazzi l'aveva detto subito dopo l'allocuzione: Johann Schneider-Ammann ride molto.

Diem

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.