La televisione svizzera per l’Italia

Il maltempo imperversa nello Sri Lanka

La zona più colpita è la periferia nord-est di Colombo. Il bilancio aggiornato è di 57 morti. Ma ci sono anche quasi 150 dispersi, molti dei quali bambini

Altri sviluppi

Il maltempo continua a sferzare varie regioni dello Sri Lanka, causando alluvioni ed esondazioni di fiumi. Circa 200mila persone hanno preso imbarcazioni di fortuna pur di fuggire dalla capitale Colombo. Il bilancio aggiornato è di 57 morti. Ma ci sono anche quasi 150 dispersi, molti dei quali bambini.

Una delle zone più colpite è la periferia nord-est di Colombo, lungo il fiume Kelani, che ieri sera ha iniziato ad uscire dagli argini, costringendo migliaia di persone a fuggire.

In tutto il Paese, interi villaggi e sobborghi sono tutt’ora sommersi dall’acqua. Centinaia di famiglie sono state costrette ad abbandonare le loro case. Per il momento, circa 400mila persone trovano riparo in rifugi temporanei come questo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR