Navigation

Il cielo dipinto

Le spettacolari immagini dell'aurora boreale

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 marzo 2015 - 11:45

Lo spettacolo dell'aurora boreale tra mercoledì e giovedì ha tenuto svegli molti abitanti e turisti del nord della Norvegia che hanno potuto ammirare il fenomeno naturale in condizioni ideali.

Gli archi colorati prodotti dall'interazione tra il vento solare e l'atmosfera terrestre hanno illuminato il cielo notturno sopra Møre og Romsdal colorandolo di verde, rosso, arancione e viola in molteplici combinazioni.

La stessa notte l'aurora boreale è stata osservata anche in varie zone delle Alpi, tra l'altro anche in Alto Adige, in Germania, in Svizzera e in Austria dove una webcam sul Sonnblick (3'106 m) ha immortalato lo spettacolare gioco di colori sull'orizzonte.

Polarlicht (Aurora Borealis) gestern Abend selbst von den höchsten Alpengipfeln aus gesehen! Foto-webcam Sonnblick pic.twitter.com/aM0syorkfcLink esterno

— Dieter Peterlin (@DieterPeterlin) 18 Marzo 2015Link esterno

End of insertion

Nel video due minuti di spettacolo naturale al 100%.

Diem

Tutte le news su rsi.chLink esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.