Pandemia Il Capodanno di infermieri e medici

Per infermieri e medici dell'ospedale La Carità di Locarno l'ultima notte dell'anno non è stata diversa dalle altre.
Keystone / Pablo GianinazziIl 2020 è stato un anno difficile per tutti, ma soprattutto per il personale di cura. Reportage da uno dei due centri Covid del Cantone Ticino.
Nell'anno appena concluso, infermieri e medici sono stati senz'altro la categoria professionale che più di tutte ha subito le scosse - in ogni caso in termini di carico lavorativo - della pandemia.
Dallo scorso marzo gli ospedali sono sotto pressione e, con l'eccezione della tregua estiva, il coronavirus sta mettendo a dura prova il personale sanitario.
La Radiotelevisione svizzera ha trascorso l'ultima notte dell'anno accanto al personale dell'ospedale La Carità di Locarno, uno dei due centri Covid in Ticino.
tvsvizzera.it/mar con RSI (TG dell'1.1.2021)