Navigation

I mercatini di Natale più belli d'Europa: Colmar (Alsazia)

"Svizzera e dintorni" ci porta alla scoperta di una delle tradizioni natalizie più diffusa del Vecchio Continente

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 dicembre 2014 - 16:29

In questo momento dell'anno, una delle attrattive turistiche più belle e divertenti che si possono trovare in molte città europee è rappresentata dai mercatini di Natale.

Tra le città più famose che organizzano questi mercatini e che, in una qualche maniera sembrano essere le "depositarie" di antiche tradizioni, troviamo Salisburgo, Merano, Norimberga, Praga, Einsiedeln, Bolzano e Colmar.

E proprio qui Romano Venziani e Luciano Paltenghi sono andati alla scoperta di questa perla dell'Alsazia, dove la cittadina accoglie un milione e mezzo di appassionati, in un periodo di 6 settimane soltanto, e dove la tradizione è estremamente radicata nel tessuto sociale coniugando alla perfezione tradizione e attività economiche.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.