La televisione svizzera per l’Italia

Hannover, partita cancellata per “allarme bomba”

keystone

Allo stadio c'era anche la cancelliera tedesca Angela Merkel

La partita Germania-Olanda ad Hannover è stata cancellata a causa di un “allarme bomba concreto” e lo stadio è stato evacuato.

“Abbiamo avuto un’indicazione che qualcuno volesse innescare dell’esplosivo nello stadio”, dice il portavoce della polizia alla Dpa.

Attualmente i “Sek”, le teste di cuoio della polizia, sono al lavoro nello stadio mentre diverse auto che si trovano nell’area ad esso circostante vengono controllate dalla polizia.

La nazionale tedesca è stata portata in sicurezza in un luogo segreto. Il bus della squadra aveva lasciato il quartier generale ad Hannover ed era sulla via dello stadio, quando la polizia ha deciso di evacuarlo e di annullare l’amichevole.

Venerdì scorso, dopo l’amichevole con la Francia, la nazionale tedesca aveva trascorso la notte nello Stade de France ed era poi rientrata il giorno dopo in Germania, anticipando il viaggio di un giorno e cambiando da Hannover a Francoforte sul Meno l’aeroporto di arrivo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR