La televisione svizzera per l’Italia

Sedotti dallo spinello

La canapa fa proseliti tra i ragazzini keystone

I quindicenni svizzeri tra i maggiori consumatori in un confronto internazionale con i coetanei

I quindicenni svizzeri figurano al terzo posto, dietro francesi ed estoni, nel consumo di canapa, facendo il paragone con i coetanei di altri 42 paesi o regioni d’Europa e del Canada.

In compenso fumano meno sigarette e bevono meno alcolici, come risulta da uno studio condotto tra il 2013 e il 2014 sotto l’egida dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Nel rapporto si specifica che il 29% dei maschi interpellati e il 19% delle femmine afferma di aver fatto uso dello stupefacente, mentre la media internazionale è del 15%. Alla domanda se è successo nell’ultimo mese, ha risposto affermativamente il 15% dei ragazzi e il 9% delle ragazze (7% a livello generale); fanno peggio ancora i francesi, seguiti questa volta da canadesi e italiani.

ATS/dg

QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR