La televisione svizzera per l’Italia

Ginevra, Festival dei diritti umani a suon di tatuaggi

L'idea del fotografo olandese Sander Van Bussel, creatore di Human Rights Tattoo

Altri sviluppi

L’idea di farsi tatuare sul corpo una lettera della dichiarazione universale dei diritti umani ha molto di simbolico. Ed è piaciuta a decine di persone che l’hanno messa in atto proprio questo fine settimana al Festival dei diritti umani di Ginevra.

Per ogni persona, una lettera tatuata soltanto. La dichiarazione è composta da 6773 lettere e per scriverla tutta, quindi, servono 6773 persone.

Il fotografo olandese Sander Van Bussel, creatore di Human Rights Tattoo, dice “Sono un artista e cercavo un progetto artistico che potesse rendere il mondo un posto migliore. Non ho i mezzi che possono avere un medico o un avvocato, ma penso che la mia idea possa collegare tutti gli esseri umani allo stesso livello”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR