Navigation

Frane e smottamenti nel Comasco

Keystone / Matteo Bazzi

I comuni più colpiti dal maltempo della notte scorsa sono Laglio, Careno e Triangolo Lariano. Alcune famiglie hanno dovuto abbandonare le proprie case.

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 giugno 2022 - 12:58
tvsvizzera.it/MaMi con Keystone-ATS

Un nubifragio ha colpito la notte scorsa la provincia di Como, causando frane e smottamenti. Al momento non sono stati segnalati feriti. I punti più critici a Laglio, Careno e Triangolo Lariano. La strada statale Regina Vecchia è bloccata.

Secondo quanto riferito, in poche ora nella zona sono caduti 80 millimetri di pioggia. Diverse famiglie sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni e a trovare rifugio altrove.

I vigili del fuoco italiani sono al lavoro dalla scorsa notte. L'acqua ha allagato alcune abitazioni e trascinato alcune auto parcheggiate lungo le strade che sono state invase da fango e detriti.

La zona interessata da frane e alluvioni è la stessa che nel luglio dello scorso anno subì gravi danni a causa di una forte ondata di maltempo. A Laglio si trova Villa Oleandra, la dimora italiana di George Clooney, che venne di persona per constatare i danni e portare il suo aiuto.

Contenuto esterno


I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?