La televisione svizzera per l’Italia

Frana minaccia la festa di AlpTransit

Sull'area della cerimonia di inaugurazione della nuova galleria del San Gottardo incombe un pericolo di frane, il tendone a Biasca sarà spostato

Altri sviluppi

A pochi giorni dall’inaugurazione della galleria di base del San Gottardo l’area dei festeggiamenti a Biasca ha dovuto essere spostata per ragioni di sicurezza: nella zona dove è stato posato il tendone della cerimonia – che seguirà nel primo week-end di giugno l’inaugurazione vera e propria dell’infrastruttura ferroviaria – vi è infatti un rischio di frane.

Non molto marcato ma sufficiente per indurre gli organizzatori al cambio di programma, dopo che i geologi delle ferrovie elvetiche hanno effettuato un ultimo monitoraggio sul pendio che sovrasta la tenda delle celebrazioni e dal quale potrebbero staccarsi alcuni massi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR