La televisione svizzera per l’Italia

Foxtown e Landquart restano aperti la domenica

I centri commerciali di confine, purché vendano prodotti di marca e perlopiù a turisti stranieri, potranno impiegare personale di domenica senza permesso

Altri sviluppi

Berna riconosce in modo formale e ufficiale il concetto di ‘turismo dello shopping’: i centri commerciali saranno autorizzati dalla legge federale a impiegare personale di domenica, a condizione che siano ubicati entro 15 chilometri dal confine, vendano prodotti di marca e attirino perlopiù turisti stranieri. Profilo che corrisponde, almeno per ora, ai soli Fowtown di Mendrisio e Designer Outlet di Landquart.

Il Consiglio federale ha adottato mercoledì l’ordinanza frutto di una mozioneCollegamento esterno del consigliere agli Stati ticinese Fabio Abate. La notizia fa contenti i paladini degli acquisti ma non chi combatte il lavoro domenicale.

Altri sviluppi
Turismo degli acquisti, l’approfondimento

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR