La televisione svizzera per l’Italia

Fermato con 65mila franchi

Immagine d'archivio tipress

Un imprenditore serbo ha cercato di entrare in Italia con il denaro nascosto in una borsa

I militari della guardia di finanza hanno fermato al valico di Como-Brogeda un impenditore serbo che, a bordo della sua auto, tentava di entrare in Italia con 65.530 franchi nascosti in una borsa.

L’uomo, domiciliato in Svizzera, aveva assicurato ai finanzieri di non trasportare merci o valuta ma, dopo un controllo, sono spuntati due pacchetti di banconote di grosso taglio, uno nascosto sotto il sedile del passeggero e l’altro nella borsa a tracolla.

Metà del denaro trasportato in modo illecito eccedente il valore di 9.999 euro, come impone la legge italiana, è stato sequestrato in attesa che il ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare al trasgressore.

M.Ang.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR