Navigation

Femminicidio, una piaga da combattere

Oggi è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Nostro reportage dal Brasile dove vengono uccise 10 donne ogni giorno

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 novembre 2016 - 12:54

Oggi è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. In Svizzera, come abbiamo già ricordato nei giorni scorsi, sono soprattutto gli episodi di violenza domestica che portano a galla questi episodi... Secondo l'Ufficio federale per l'uguaglianza fra donna e uomo infatti gli interventi di polizia in questo ambito sono stati - solo nel 2015 - 14mila.

E ci sono paesi dove la violenza contro le donne è purtroppo costante. Il Brasile ad esempio è il quinto al mondo per stupri e omicidi. Sono più di dieci i casi di femminicidio registrati ogni giorno, un problema culturale e di una mentalità distorta che si cerca di abbattere.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.