Federer e Hathaway insieme per promuovere la Svizzera
Le due star mondiali insieme per promuovere la Svizzera.
@svizzeraturismo
Roger Federer nuovamente protagonista dello spot di Svizzera turismo. Dopo il successo del video promozionale “No Drama” con Robert De Niro, quest'anno la campagna globale vede accanto al tennista elvetico la star del cinema Anne Hathaway (Il diavolo veste Prada).
Questo contenuto è stato pubblicato al
2 minuti
tvsvizzera.it/fra
Anche stavolta le bellezze della Svizzera vengono messe in evidenza da una storia piena di umorismo: scopriamo che Federer e Hathaway hanno interpretato un film ambientato in Svizzera – il sogno del tennista nel precedente spot vanificato da De Niro – ma i due non si vedono perché il registra ha fatto diventare la natura del paese la vera protagonista.
Il film parte con immagini bellissime del Grand Tour della Svizzera: passi alpini mozzafiato, laghi idilliaci, castelli maestosi, ghiacciai. Ma queste immagini stupende e bucoliche vengono interrotte bruscamente da un Roger Federer estremamente irritato che si trova in uno studio di montaggio con Anne, gli addetti alla produzione e il regista.
Contenuto esterno
I due constatano che il regista – che ha uno squisito accento francese mentre parla in inglese… – li ha praticamente tagliati dall’intero girato. Nessun primo piano per loro, solo paesaggi… il resto lo scoprirete persino in svizzerotedesco!
Il cortometraggio fa parte di una campagna globale per la promozione del Grand Tour of Switzerland. Al film si aggiungeranno diversi materiali pubblicitari con lo slogan comune “Ho bisogno del road trip del cuore. Ho bisogno di Svizzera”.
BNS: la priorità è la stabilità dei prezzi, ribadisce Schlegel
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mantenere la stabilità dei prezzi è il compito principale della Banca nazionale svizzera. Lo ha ribadito oggi, il presidente della direzione Martin Schlegel.
Iniziativa responsabilità ambientale, campagne dalle cifre modeste
Questo contenuto è stato pubblicato al
Circa 665'000 franchi sono stati spesi durante le campagne della votazione federale dello scorso 9 febbraio, data in cui gli svizzeri hanno respinto l'iniziativa per la responsabilità ambientale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel giro di una settimana, la polizia vallesana ha sequestrato due monopattini in grado di superare i 100 km/h. Le trottinette sono state confiscate e i proprietari denunciati.
Dazi, la Svizzera è tra i partner prioritari degli USA
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera figura tra i 15 Paesi con cui gli Stati Uniti intendono trovare rapidamente una soluzione alla questione dei dazi doganali. Lo ha affermato la ministra delle finanze e presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter.
Fermati a Sils due uomini con gioielli e orologi rubati nell’auto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dipendenti dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno scoperto orologi, gioielli e monete rubati durante un controllo di un veicolo a Sils in Engadina (GR) all'inizio di aprile. I due occupanti dell'auto con targhe italiane sono stati consegnati alla polizia cantonale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli ultimi dieci anni, la forza lavoro svizzera è invecchiata: dal 2014 al 2024 l'età media delle persone attive è passata da 41,2 a 42,3 anni.
Erasmus+ costerebbe il triplo a Berna rispetto alla soluzione attuale
Questo contenuto è stato pubblicato al
Se sarà associata al programma dell'Unione europea Erasmus+ dal 2027, come nelle intenzioni del Consiglio federale, la Svizzera dovrà pagare tre volte di più rispetto a quanto fa per l'attuale soluzione nazionale.
Michelle Hunziker: “La mia anima e il mio cuore sono italiani”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Michelle Hunziker, popolare showgirl nata in Ticino 44 anni fa, è sicuramente entrata nelle simpatie e nei cuori degli italiani.
Ecco come si riportano i turisti italiani in Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nell'anno prima della pandemia, circa un turista su venti in Svizzera proveniva dall'Italia. Un mercato importante che Svizzera Turismo prova ora a riconquistare.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Se vi è un personaggio che fa l’unanimità o quasi, questo è Roger Federer. Svizzera TurismoCollegamento esterno non poteva quindi aspirare a un ambasciatore migliore per promuovere l’immagine del paese in un momento in cui il settore attraversa la più grave crisi dalla Seconda Guerra mondiale. “Mi sono sempre visto come un rappresentante della Svizzera. Ogni volta…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Svizzera Turismo, sponsor ufficiale di miart 2022, punta a conquistare un pubblico di nicchia aperto ad esperienze legate all’arte e al benessere.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.