Andare all’aeroporto di Milano Malpensa per assistere a un’opera lirica. Avete capito bene: Giovedì sera allo scalo milanese perfettamente funzionante andrà in scena “Elisir d’amore” di Donizetti, una prima assoluta proposta dal Teatro La Scala. Una coproduzione Rai, ARTé e SSR, che sarà trasmessa anche dalla RSI in streaming. E noi abbiamo assistito alle prove generali.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
“In un mondo fuori asse l’amicizia tra Italia e Svizzera è ancora più preziosa”
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
L’ONU ospita Verdi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’opera lirica composta da Mogòl – il mitico paroliere delle canzoni di Lucio Battisti – e dal cantante Gianni Bella in un programma dedicato a Verdi ed eseguito da una grande orchestra. Non è davvero una cosa che capita tutti i giorni soprattutto se la scena è quella della sala delle assemblee dell’ONU di Ginevra.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Musica e gastronomia: due aspetti del Piacere con la “P” maiuscola offerti in un unico libro. Saggi storici, ricette rivisitate e musiche per chi è goloso sia di cibi che di note. Ogni parte si può gustare singolarmente. L’opera “Menu per orchestra” è nata da un’idea della Società cooperativa per la radiotelevisione svizzera di lingua…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ci sono voluti 36 mesi di studi, progetti e lavori esecutivi per mostrare la Cappella SistinaCollegamento esterno sotto una nuova luce. Entra in funzione il nuovo sistema a Led (settemila lampadine in tutto) che illumina il capolavoro di Michelangelo BuonarrottiCollegamento esterno – il Giudizio Universale – e pure le altre opere di grandi artisti italiani,…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.