La televisione svizzera per l’Italia

Due arresti in Austria per la strage parigina

I due sono stati fermati nei giorni scorsi in un centro per rifugiati a Salisburgo. Sarebbero arrivati dalla Siria in ottobre con passaporti falsi

Altri sviluppi

In Austria la polizia ha arrestato due persone sospettate di legami con gli attentatori di Parigi. I due sono stati fermati nei giorni scorsi in un centro per rifugiati. Sarebbero arrivati dalla Siria in ottobre con passaporti falsi.

Gli inquirenti austriaci per il momento non forniscono dettagli, e confermano solo che i due arrestati sono arrivati dal Medio Oriente. Sembra che abbiano viaggiato in compagnia di alcuni degli attentatori di Parigi. Partendo dalla Siria, con passaporti siriani falsi, sarebbero giunti a Salisburgo in ottobre. Secondo la Kronen Zeitung, si tratta di cittadini francesi di origini pachistane e algerine.

Combattere la radicalizzazione, ecco come fare

E sempre dall’Austria i dati dicono che sarebbero già partite oltre 250 persone verso la Siria per unirsi alle file dell’Isis. E le autorità da qualche mese hanno deciso di puntare sulla prevenzione.

Altri sviluppi
Contro la radicalizzazione

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR