Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Dopo il terremoto di ottobre Castelluccio di Norcia collegata con il mondo

A Castelluccio di Norcia, in provincia di Perugia, la strada della speranza è di realtà. Il Pian Grande è ora di nuovo raggiungibile dopo il terremoto di otto mesi fa. È infatti stata riaperta al traffico la strada provinciale 477 che collega Norcia a Castelluccio. Il Pian Grande e il borgo distrutto dal sisma sono dunque di nuovo raggiungibili

cast

Castelluccio torna a vivere dopo il terremoto grazie alla ricostruzione delle principali arterie di comunicazione. Riaperta la Strada Provinciale 477 che collega Norcia a Castelluccio dopo circa otto mesi del terremoto del 30 ottobre scorso.

E con la riapertura della strada si sono visti i primi turisti, giunti per visitare il Pian Grande e ammirare la fiorita dei campi. 

(Keystone)

E con i turisti sono riprese altre attiviità: nella struttura provvisoria allestita nella piazzetta di Castelluccio alcuni ristoratori del borgo hanno dato vita a un ristorante. In attesa che il paese, completamente distrutto, venga ricostruito. Anche se l'allarme resta alto.

Il nostro inviato è andato a Castelluccio per testimoniare la rinascita del paese...  e per capire cosa va e non va nella ricostruzione.



tvsvizzera.it/fra con RSI

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×