Lavora per swissinfo.ch dal 1992 e dirige la redazione araba dal 2003.
Detentore di un diploma di ingegneria del Politecnico di Napoli e di uno dell'Istituto di giornalismo e scienze della comunicazione dell'Università di Friburgo.
Appassionato delle società umane. Nutro grande curiosità per i viaggi, gli incontri e le letture. Scrivo principalmente sui grandi temi affrontati dalle organizzazioni internazionali basate a Ginevra. Abbreviazione: fb
Ha studiato scienze politiche e cinema all'Università di Zurigo, dove ha scoperto la sua passione per l'analisi dei dati e i film internazionali. Ha raggiunto swissinfo.ch nel 2020 per lavorare a storie basate sui dati e la loro visualizzazione.
Dopo un inizio di carriera nella stampa regionale (scritta e radiofonica) in Romandia, ho raggiunto Radio Svizzera Internazionale nel 2000, durante la transizione da cui è nata swissinfo.ch. Da allora, scrivo e realizzo ogni tanto dei brevi video su ogni tipo di tema, dalla politica all'economia, passando per la cultura e la scienza.
Da economista mi interesso all’evoluzione dell’economia svizzera – dal debutto di una startup innovativa alle decisioni della Banca nazionale sugli interessi. Prima di lavorare a SWI swissinfo.ch sono stato giornalista economico presso “Der Bund” e “Finanz und Wirtschaft”.
Studi in scienze politiche e storia all'Università di Berna. Esperienze presso Reuters, Der Bund, Berner Zeitung e Radio Förderband. Interessato alla pratica della moderna democrazia diretta svizzera in tutte le sue sfaccettature. Sempre al centro: il cittadino.
Cresciuta a Roma, vivo a Berna dal 2000 per amore di uno svizzero. Sono una giornalista investigativa e mi appassiona scrivere articoli e realizzare documentari su temi controversi. Iniziali: tins.
Non contenta di occuparsi dei fatti suoi, Susan ha studiato giornalismo a Boston per avere la perfetta scusa di mettersi nei panni degli altri. Quando non scrive, presenta e produce podcast e video.
Dal 2018 membro della redazione araba di swissinfo.ch. Detentore di un master in studi islamici e letterature orientali (Università di Berna, 2018) e di un bachelor in filosofia (Università di Damasco, 2010).