La televisione svizzera per l’Italia

Darwin Airline, licenziamenti in vista

Una sessantina di posti a rischio per la compagnia ticinese, controllata da Etihad, pesa la concorrenza di Swiss-Lufthansa

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Darwin

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Darwin

L’ingresso di Etihad nella compagnia regionale Darwin Airline nel novembre del 2013 non sembra dare i frutti sperati. Ieri i 320 dipendenti del vettore ticinese si sono visti recapitare una lettera in cui venivano informati dell’apertura della procedura di licenziamento collettivo che potrebbe toccare fino a sessanta lavoratori. Tra i motivi all’origine della riorganizzazione aziendale, fa sapere la compagnia con sede a Bioggio (Lugano), c’è l’accesa concorrenza di Swiss-Lufthansa, che ha costretto Darwin-Etihad a rinunciare alla rotta Zurigo-Lugano.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR