Navigation

Confine, tre valichi saranno chiusi di notte

Novazzano-Marcetto, Pedrinate e Ponte Cremenaga. Sono questi i tre valichi sul confine tra Svizzera e Italia che a partire dal prossimo primo aprile e per un periodo di prova di sei mesi verranno chiusi dalle 23.00 alle 5.00. Lo scopo: verificare gli effetti della misura sulla criminalità transfrontaliera e il traffico.

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 marzo 2017 - 19:30
tvsvizzera.it/Zz con RSI (Il Quotidiano del 08.03.2017)

 

Contenuto esterno

Il provvedimento provvisorio concretizza una mozione depositata due anni fa dalla deputata alla Camera bassa del parlamento elvetico Roberta Pantani (Lega dei ticinesi). Una mozione che è nata dalla protesta di un gruppo di cittadini di Pedrinate che aveva lanciato una petizione per chiedere a Berna più sicurezza.

Durante la notte dai tre valichi transitano in media una novantina di veicoli, 110 nel weekend, con punte di 242 a Ponta-Cremenaga. Il 20% ha targa elvetica. 

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.