Lutto nel mondo del teatro. È morto all’età di 67 anni il regista teatrale svizzero Luc Bondy. Dal 2012 dirigeva l’Odéon di Parigi, uno dei più prestigiosi teatri in Europa. Nato a Zurigo nel 1948 e malato da tempo, Bondy ha messo in scena più di 70 pièce, adattando classici come Shakespeare, Tchekhov e Molière e anche opere di autori contemporanei.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
150 anni di cittadinanza svizzera per Cavaione, la storia di un villaggio senza patria
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Pasolini, 40 anni dalla scomparsa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dalle Teche RSI, riguardiamo una delle poche interviste che la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana ebbe il tempo di realizzare prima che l’intellettuale venisse a mancare, in circostanze mai davvero chiarite, a 53 anni. L’aveva incontrato Marco Blaser, in occasione della “prima” svizzera del film Teorema. La breve intervista, diffusa il 17 febbraio del 1969, è di grande interesse…
25 anni fa moriva Ugo Tognazzi, il ricordo del figlio Gianmarco
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Ugo non si comportava da padre, era un compagno di giochi. Ugo aveva un animo da bambino. Ugo era un provocatore. Ugo era un anticonformista. Ugo era onesto, sincero”. Ugo. Non papà. Gianmarco Tognazzi ricorda il padre a 25 anni dalla scomparsa del grande artista, avvenuta il 27 ottobre del 1990 quando Ugo Tognazzi aveva…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il cinema e il teatro Svizzeri hanno perso uno dei più apprezzati attori, Mathias Gnaedinger, che è morto venerdì a 74 anni. Gnaedinger ha calcato i palcoscenici di Svizzera, Austria e Germania, partecipato a film di successo, e ottenuto importanti riconoscimenti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.