C’è sempre stato un sodalizio fra dischi in vinile e fotografia. Le copertine di molti LP infatti si sono spesso trasformate in icone. Dai Beatles a David Bowie, dai Rolling Stones a Grace Jones: tanto che il museo della fotografia di Winterthur dedica una mostra proprio all’interazione fra vinile e immagini.
La mostra al museo della fotografia di Winterthur resterà aperta fino a metà maggio.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La Russia festeggia il suo “8 marzo” al maschile
Questo contenuto è stato pubblicato al
Uomo agli onori in Russia, martedì, come ogni 23 febbraio. È la Giornata del difensore della patria, che negli anni si è trasformata nella festa di tutti gli uomini, una sorta di 8 marzo al maschile, con la vodka al posto delle mimose. Alla tomba del milite ignoto, sotto le mura del Cremlino, in molti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
63 tra dipinti e disegni ispirati alla Via Crucis, realizzati da Fernando Botero, sono in mostra a Roma fino al primo maggio. Un ciclo di opere che sta facendo il giro del mondo e che segna una svolta nello stile dell’artista colombiano. Riferimenti continui all’arte classica, ma con innesti moderni. La crocifissione è nel mezzo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alle 4 di lunedì mattina, Basilea si è svegliata al suono dei tamburi e degli ottavini che accompagnano il “Morgenstreich”, la parata che ogni anno, il lunedì dopo le Ceneri, apre il carnevale della città sul Reno. Motto dell’edizione di quest’anno è “Mer mache dicht” ovvero “si chiude”, riferito alla crisi dei piccoli commerci. Molti…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.