La televisione svizzera per l’Italia

Vola in rete il video di Sebalter

Un pieno di clic per la produzione RSI

Altri sviluppi

Veleggia spedito verso il milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube il video del brano Hunter of Stars che ha portato il cantante ticinese Sebalter alla finale dell’Eurovision Song Contest 2014 dove, piazzandosi al 13.esimo posto finale, è riuscito a farsi apprezzare da una platea di decine e decine di milioni di telespettatori.

In 3 minuti e 6 secondi, le immagini di Sebalter, affiancato dal suo gruppo di 5 musicisti, illustrano con freschezza e ironia la canzone già di per sé particolarmente orecchiabile. Il video, girato in uno storico hotel di Lugano, è stato realizzato da un’équipe RSI composta dalla produttrice Daniela Tami, dal regista Nick Rusconi (che, insieme a Carla Clavuot, è anche autore della sceneggiatura), da Christian Frapolli (che interpreta il direttore dell’albergo), Michael Bonito (fotografia), Sailas Vanetti (riprese), Luigi Valtulini (tecnica) e Oriana Todaro (costumi).

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR