Esistono da almeno vent’anni, ma paiono essere il prodotto tecnologico del momento: sono i visori di realtà virtuali, una sorta di binocolo magico da collegare al telefonino o al computer e che consente di vivere, virtualmente appunto, molte esperienze: visitare musei, buttarsi con il paracadute o addirittura viaggiare nel tempo.
Con risvolti non soltanto ludici. Nel servizio, le esperienze di alcuni appassionati e il commento di Paolo Attivissimo, esperto di nuove tecnologie.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Retrospettiva sui Rolling Stones
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Londra ha aperto i battenti la piu grande retrospettiva mai realizzata sui Rolling Stones. In mostra ci sono foto inedite, simulazioni in 3d e tanti cimeli del gruppo musicale leggendario raccolti in oltre 50 anni di storia. La mostra riproduce lo studio in cui gli Stones hanno registrato il loro primo singolo: “come on”…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È partita lunedì dal Kazakistan la missione ExoMars, la prima prevista dell’Agenzia Spaziale Europea con l’obiettivo di atterrare e cercare tracce di vita su Marte. A bordo della sonda c’è anche della tecnologia sviluppata in Svizzera. Alle 10.31 precise, esattamente come previsto, il razzo Proton si alza dalle pianure del Kazakistan. Inizia così ExoMars, la…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.