Navigation

Uno svizzero multimilionario grazie all'Euro Millions

L'estrazione dell'Euro Millions di martedì ha sorriso a un giocatore svizzero, che martedì ha vinto quasi 184 milioni di franchi.

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 ottobre 2018 - 13:14
tvsvizzera.it/mar/ats con RSI (TG del 3.10.2018)
Contenuto esterno


La vincita – che entra nella top ten della lotteria su scala europea – è la più alta mai registrata in Svizzera. Il precedente record risale al 19 dicembre 2017. Allora uno svizzero tedesco aveva intascato 157 milioni di franchi.

Il vincitore di martedì ha azzeccato i cinque numeri (7, 17, 29, 37 e 45) e le due stelle (3 e 11). La puntata era stata di 24,50 franchi.

Il vincitore - ha indicato Swisslos - proviene da una regione compresa tra i cantoni di Argovia, Basilea Campagna, Basilea Città e Soletta e ha ora sei mesi di tempo dalla data dell'estrazione per presentarsi.

Circa 20 milioni di giocatori di nove paesi europei partecipano ogni volta alle estrazioni, che avvengono il martedì e il venerdì.

La possibilità di azzeccare la combinazione vincente è di una su 139 milioni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.