La televisione svizzera per l’Italia

Via i Google Glass dai negozi

Torneranno sul mercato, ma non più in versione beta reuters

Il gigante svilupperà completamente il prodotto, con l'aiuto di un ex di Apple, prima di rimetterlo in vendita

Google ha deciso di interrompere la vendita dei suoi Glasses, che non hanno avuto risultati esaltanti. Le ragioni sono varie: dalle preoccupazioni sulla privacy, a un’estetica poco attraente, al fatto che si tratta di un prodotto tutt’ora in fase di sviluppo e ancora privo di molte applicazioni.

Il ritiro dai commerci – che avverrà il 19 gennaio – non significa però che la società non continuerà a sviluppare questo prodotto, ma semplicemente che il gigante di internet ha deciso di cambiare strategia. Non ci saranno quindi più test pubblici del dispositivo, che verrà lanciato sul mercato solo una volta che sarà finito (probabilmente entro la fine dell’anno). La stessa filosofia già usata da Apple, quindi.

E di Apple, oltre all’idea, è stato preso anche uno dei componenti del gruppo che ha ideato l’iPod. Tony Fadell è stato infatti chiamato a dirigere il team che si occuperà dello sviluppo della nuova versione degli occhiali 2.0.

RedMM/ansa/mrj

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR