Vaccino e shopping per incoraggiare all’immunizzazione e risparmiare tempo
I centri vaccinali prendono nuove forme.
Keystone / Laurent Gillieron
Nelle ultime settimane il ritmo della campagna vaccinale in Svizzera è rallentato ma si spera nel ritorno dalle vacanze.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/MaMi
Finora praticamente la metà della popolazione è totalmente vaccinata. Con i contagi e i ricoveri in aumento i cantoni cercano di convincere la gente a farsi vaccinare. e sperano anche su chi ha rinviato l’iniezione a dopo le vacanze.
Il servizio del TG della RSI racconta come andare a fare due compere e anche a farsi vaccinare, possono essere due attività che si conciliano. Nel centro commerciale a Herblingen nel Canton Sciaffusa, per esempio, questo fine settimana è stato organizzato un walk-in per le vaccinazioni. E guardando la coda, sembra avere successo.
Contenuto esterno
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Berset: “La quarta ondata ci sarà, ma sarà diversa”
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera non sfuggirà ad una quarta ondata di coronavirus: lo ha dichiarato Alain Berset in un'intervista alla Südostschweiz.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il ministro della salute elvetico ritiene che chi chiede alla popolazione di vaccinarsi non può non farlo lui stesso o lei stessa.
La Svizzera contraria alla vaccinazione obbligatoria
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il consigliere federale Alain Berset ha ribadito di non pensare ad alcun obbligo vaccinale anche se l'invito è comunque a farsi vaccinare.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.