Il nuovo record mondiale di più grande formazione in volo è stato stabilito da un gruppo di professionisti; sono serviti 7 aerei e 3 anni di prove [VIDEO]
Un nuovo record mondiale di paracadutismo è stato stabilito negli Stati Uniti, dove un gruppo di ‘skydivers’ professionisti ha creato la più grande formazione in volo mai tentata prima.
164 paracadutisti, 7 aerei, 3 anni di prove nei cieli di mezzo mondo. Sono solo alcuni dei numeri di questa impresa da record, che vediamo nelle immagini realizzate da quattro cameramen. Anch’essi, naturalmente, si sono lanciati nel vuoto.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Lancio della pietra, la tradizione si rinnova
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non è più una tradizione solo per la Svizzera tedesca: sabato si è svolta la seconda edizione del ‘Lancio del sasso’ del Nara. Con una novità: hanno partecipato anche le donne. Obiettivo per gli uomini, lanciare oltre 2 metri e 60 -il record dello scorsa edizione- un masso alpino di ben 46 chili. Per le…
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è l’ha fatta Solar Impulse a superare la prova più difficile. Poco prima delle 18, ora svizzera, il velivolo a propulsione solare guidato da André Borschberg è atterrato alle Hawaii, dopo quasi 120 ore di volo. Il pilota 62enne ha effettuato l’ottava tappa, tra Nagoya (Giappone) a Kalaeloa (Honolulu), compiendo non senza difficoltà una traversata…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quella che costeggia la ferrovia del Ritom è una delle scale più ripide al mondo, pendenza massima 87%. Qui ieri sera il bellinzonese Kevin Delcò, 25 anni, ha cercato di battere un record: scendere 80 scalini senza fermarsi un momento. Kevin parte. Con concentrazione scende uno scalino dopo l’altro. Siamo dopo i 60, ora i…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.