Navigation

Irma, 8 morti in una casa di riposo in Florida

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 14 settembre 2017 - 13:01
tvsvizzera/spal con RSI (TG del 14.9.2017)

Con gli otto morti in una casa di riposo rimasta senza elettricità nell’area metropolitana di Miami è salito a 30 il numero delle vittime negli Stati Uniti per il passaggio dell’uragano Irma che aveva già ucciso almeno 38 persone nei Caraibi. 

Oggi nello Stato sudorientale degli USA arriva il presidente Donald Trump che è atteso nella zona di Naples, tra le più colpite dalla tempesta tropicale.

Ad essere colpiti maggiormente sono stati gli anziani, particolarmente numerosi in Florida, e gli ammalati che a causa dell’interruzione dell’elettricità che ha spento i condizionatori sono stati esposti per molte ore a temperature superiori ai 30 gradi. 

Mentre l’uragano ha flagellato soprattutto l’arcipelago meridionale delle Keys dove un quarto delle abitazioni è andato distrutto e il 65% risulta seriamente danneggiato.

Intanto nei Caraibi è in corso una nuova emergenza umanitaria nelle zone più povere, come nella Repubblica Dominicana e ad Haiti dove si contano 34’000 persone sfollate e altre 17’000 che hanno bisogno di un riparo nei distretti orientali dell'isola.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.