Navigation

Un tornado colpisce la Repubblica Ceca

Contenuto esterno

Forti temporali hanno colpito l'Europa centrale nella notte tra giovedì e venerdì, con grandine, nubifragi e anche un tornado che ha colpito la Repubblica Ceca: nella Moravia meridionale tre persone sono morte e circa 200 sono rimaste ferite. Si tratta di un evento molto raro in questa regione e secondo alcuni esperti potrebbe trattarsi del più violento mai registrato finora.

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 giugno 2021 - 18:35
tvsvizzera.it/mrj

I chicchi di grandine hanno raggiunto le dimensioni di una pallina da tennis, creando ingenti danni alle automobili e alle abitazioni e circa 120'000 famiglie sono rimaste senza elettricità. Il Governo ha promesso aiuti finanziari rapidi e ha schierato l'esercito e aiuti stanno giungendo da Slovacchia e Austria, che hanno inviato ambulanze e droni.

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.