La storia di un’insolita amicizia. Quella tra l’anziana signora Maria di Deggio, piccolo villaggio della valle Leventina, e la giovane Signorina. Signorina è il soprannome di una femmina di capriolo, che da tempo, ogni mattina, lascia il bosco per una colazione nella cucina della sua affezionata amica.
Anche la realtà, a volte, offre storie che sembrano fiabe. Nel servizio, le immagini di Signorina e della signora Maria, che ci racconta come ha avvicinato questo animale, considerato solitario.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Macachi alle terme
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le immagini davvero singolari arrivano dal nord del Giappone, dove – quando fa freddo – non c’è niente di meglio di un lungo, rilassante bagno caldo. E questo non vale solo per gli esseri umani ma anche per le scimmie della neve. Ogni anno sono decine di migliaia i turisti che accorrono nei parchi nell’estremo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In questi ultimi giorni non si parla molto di clima e di cambiamenti climatici causati dall’uomo. Una cosa che non tutti sanno è proprio come questi influiscano anche sulla vita delle farfalle monarca. Dopo un viaggio lungo quasi 5000 chilometri, gli esemplari emigrano dal Canada annuale per andare “a svernare” in Messico. Ogni autunno questo…
No, in Svizzera non si mangia carne di cane (a parte qualche eccezione)
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sembra assurdo dover fare un articolo per comunicare questa “straordinaria” notizia, eppure stando ai messaggi che da qualche tempo ci arrivano sui social (in questo caso la parte del leone la sta facendo twitter) non solo non è assurdo, ma addirittura necessario. Ebbene sì, pare ci siano decine e decine di persone che reputano plausibile…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.