Un quadro attribuito alla scuola del maestro veneziano era stato sequestrato nel 2010 a Chiasso. Portato in Ticino illegalmente, è stato restituito al legittimo proprietario
Raffigura una veduta di Canal Grande a Venezia il quadro attribuito alla Scuola di Antonio Canal detto il Canaletto, dal valore stimato 2 milioni di franchi, finito illegalmente in Ticino riconsegnato oggi alle autorità italiane. Era stato sequestrato a Chiasso nel 2010 ed era il primo di una serie di altri ritrovamenti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Picasso venduto due volte
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dalle truffe sull’IVA alle sponsorizzazioni fittizie in ambito sportivo, passando dal commercio di opere d’arte. Non smette di riservare sorprese l’inchiesta per riciclaggio che in febbraio ha portato all’arresto di una guardia di confine. Alla società K7 di Chiasso la Procura ha sequestrato beni per oltre 10 milioni di euro. Tra questi anche parte del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“C’è stato un aumento di oltre il 50% delle opere d’arte false sequestrate – quasi 1’700 – rispetto all’anno precedente. Se fossero state messe sul mercato avrebbero fruttato più di 420 milioni di euro”, così ai microfoni della RSI il capitano Luigi Spadari. Il comandante sezione elaborazione dati dei carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.