La televisione svizzera per l’Italia

Un cadavere nel Lemano, gli inquirenti ipotizzano un delitto

Un fermo in relazione alla morte di una donna.
Un fermo in relazione alla morte di una donna. Keystone / Laurent Gillieron

Un vodese è stato arrestato in relazione al decesso di una cittadina francese, il cui corpo è stato rinvenuto nel lago romando.

Il corpo senza vita di una donna è stato ritrovato venerdì scorso nelle acque del Lemano, in prossimità di Allaman, nel Canton Vaud.

Le circostanze della sua morte, su cui è stata aperta un’inchiesta penale, sono per il momento ignote ma la polizia vodeseCollegamento esterno ha fatto sapere che uno svizzero è stato posto in detenzione preventiva.

Contenuto esterno

Secondo quanto trapela da fonti vicine all’indagine gli inquirenti ipotizzano il coinvolgimento di terzi in relazione al decesso della donna.

Stando ai primi accertamenti, la vittima era una francese di 46 anni domiciliata nel suo Paese. Il fermo è scattato nei confronti di un coetaneo della donna, residente nel Canton Vaud, che è già stato sottoposto a interrogatorio. Il provvedimento di custodia cautelare è stato nel frattempo confermato dal giudice competente.

Per l’indagato, sottolinea come di consueto la polizia, vige in questa fase del procedimento la presunzione di innocenza.

Il macabro ritrovamento era stato segnalato alla polizia nel pomeriggio del 5 gennaio. Per il recupero del corpo della vittima sono state coinvolte diverse pattuglie della gendarmeria, la squadra cinofila, gli ispettori della sicurezza e il personale di medicina legale.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR