Navigation

I repubblicani litigano sulla riforma sanitaria

Un nuovo nulla di fatto sul fronte della Sanità per il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Altri due senatori repubblicani hanno dichiarato la loro opposizione al nuovo testo proposto al Senato nel tentativo di revocare Obamacare.

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 luglio 2017
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Con soli 52 senatori repubblicani su 100, il tentativo guidato dal leader della maggioranza repubblicana al Senato Mitch McConnell non ha possibilità di proseguire.

Il senatore Mike Lee dello Utah e il senatore Jerry Moran del Kansas hanno annunciato che si sarebbero opposti al disegno di legge per revocare Obamacare così come stilato dal leader McConnell nella sua nuova versione presentata lo scorso giovedì e vanno ad aggiungersi ai colleghi Susan Collins del Maine e Rand Paul del Kentucky, che avevano da subito preannunciato il loro 'No', lasciando: mancano così almeno due voti ai repubblicani approvare il testo e riavviare quindi l'iter.

Altri senatori potrebbero seguire i "disobbedienti". E nel partito repubblicano si rischia il tutti contro tutti.

In reazione all'annuncio il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha twittato esortando a revocare Obamacare per poi "ricominciare da zero". Quindi ha affermato: "I democratici seguiranno!".




Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.