La televisione svizzera per l’Italia

Turista svizzera morta a Phuket, si sospetta un omicidio

Il luogo dove è stato rinvenuto il cadavere della turista elvetica.
Il luogo dove è stato rinvenuto il cadavere della turista elvetica a Phuket. Copyright 2021 The Associated Press. All Rights Reserved.

Una confederata morta in circostanze misteriose in Thailandia. Secondo indiscrezioni dei media locali si tratterebbe di omicidio.  

Il corpo della 57enne, che si trovava da metà luglio sull’isola thailandese, è stato trovato in acqua nei pressi di una piccola cascata da un residente.

Secondo quanto ha riferito il Bankok Post il cadavere era coperto da un telone e nelle vicinanze sono stati rinvenuti pantaloncini, uno smartphone e un passaporto.

Le autorità locali, che hanno ordinato un’autopsia per accertare le cause della morte, ritengono che il decesso risalga a non più di tre giorni fa. Per i media locali vi sarebbero indizi in base ai quali la donna sarebbe stata violentata e successivamente uccisa.

In proposito il ministro degli Esteri thailandese Don Pramudwinai ha inviato le “condoglianze per l’omicidio di una donna svizzera a Phuket” all’ambasciatore svizzero attraverso il portavoce del ministero Tanee Sangrat.

Il Dipartimento federale degli affari esteri (Dfae) ha confermato giovedì il decesso della turista ma per ragioni di protezione dei dati e della privacy non ha voluto fornire ulteriori dettagli.

Contenuto esterno


 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione. Se avete domande o volete suggerire altre idee per i dibattiti, contattateci!

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR