Navigation

Turista svizzera morta a Phuket, si sospetta un omicidio

Il luogo dove è stato rinvenuto il cadavere della turista elvetica a Phuket. Copyright 2021 The Associated Press. All Rights Reserved.

Una confederata morta in circostanze misteriose in Thailandia. Secondo indiscrezioni dei media locali si tratterebbe di omicidio.  

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 agosto 2021 - 13:19
tvsvizzera.it/spal con Keystone/ATS

Il corpo della 57enne, che si trovava da metà luglio sull'isola thailandese, è stato trovato in acqua nei pressi di una piccola cascata da un residente.

Secondo quanto ha riferito il Bankok Post il cadavere era coperto da un telone e nelle vicinanze sono stati rinvenuti pantaloncini, uno smartphone e un passaporto.

Le autorità locali, che hanno ordinato un'autopsia per accertare le cause della morte, ritengono che il decesso risalga a non più di tre giorni fa. Per i media locali vi sarebbero indizi in base ai quali la donna sarebbe stata violentata e successivamente uccisa.

In proposito il ministro degli Esteri thailandese Don Pramudwinai ha inviato le "condoglianze per l'omicidio di una donna svizzera a Phuket" all'ambasciatore svizzero attraverso il portavoce del ministero Tanee Sangrat.

Il Dipartimento federale degli affari esteri (Dfae) ha confermato giovedì il decesso della turista ma per ragioni di protezione dei dati e della privacy non ha voluto fornire ulteriori dettagli.

Contenuto esterno


 

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.