La televisione svizzera per l’Italia

Tre omicidi a Nottingham, possibile attentato terroristico

Attacco multiplo martedì mattina a Nottingham, in Inghilterra centrale, con un bilancio di tre persone accoltellate a morte in due diversi momenti e altre tre ferite dopo essere state successivamente investite da un 31enne alla guida di una van.

Contenuto esterno

Il presunto omicida, arrestato nell’immediatezza dei fatti, resta in custodia, mentre proseguono blitz e perquisizioni a tappeto in città. Sull’accaduto indaga anche l’antiterrorismo britannica. “Riteniamo che questi tre incidenti siano collegati e ora abbiamo in custodia un uomo”, ha dichiarato il capo della polizia cittadina, Kate Meynell. La polizia è stata chiamata ad intervenire poco dopo le 4 del mattino a Ilkeston Road, dove ha trovato i corpi senza vita di due persone in strada. Gli agenti sono poi stati chiamati a Milton Street, dove un camioncino aveva tentato di investire tre persone, attualmente ricoverate in ospedale per essere curate delle loro ferite. Infine un uomo è stato trovato morto a in Magdala Road.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR