Un uomo e tre dei suoi figli sono morti per probabile intossicazione nell’incendio appiccato dallo stesso 49enne nell’abitazione in cui risiedevano a Como. Una quarta bimba, di 5 anni, è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Cantù.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera/spal con RSI (Quotidiano del 20.10.2017)
Contenuto esterno
I vigili del fuoco, intervenuti nell’appartamento all’ultimo piano di una palazzina di San Fermo della Battaglia, avrebbero trovato l’appartamento invaso dal fumo e masserizie accatastate all’ingresso mentre padre e figli, di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, giacevano esanimi nel letto nella camera matrimoniale.
All’origine della tragedia familiare vi sarebbe una situazione di estremo disagio sociale ed economico acuito verosimilmente da problemi di depressione.
La famiglia era seguita da un’associazione e dai servizi sociali comunali che provvedevano al pagamento dell’affitto dell’appartamento, della mensa scolastica e del dopo-scuola.
I bambini erano stati affidati in febbraio al padre, un cittadino marocchino disoccupato con regolare permesso di soggiorno, dopo che la madre era stata allontanata a causa delle precarie condizioni psichiche e inserita in una struttura di recupero.
Ultimamente del caso si era interessato il tribunale dei minorenni e forse all’origine dell’omicidio-suicidio potrebbe esservi il timore del 49enne, disperato per aver perso il lavoro, che gli venissero a breve tolti i figli.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Dramma familiare a Unterseen, tre morti
Questo contenuto è stato pubblicato al
La polizia cantonale bernese, in un comunicato, rende noto di aver ricevuto alle 5.15 una segnalazione di diversi feriti in un appartamento al pianeterreno di una palazzina di tre piani, situata in una tranquilla zona residenziale di Unterseen, vicino a Interlaken (BE). La pattuglia accorsa ha in effetti trovato nell’abitazione tre persone con gravi lesioni.…
Strage familiare nella notte, 5 morti in Canton Argovia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Grave fatto di sangue a Würenlingen, località nel canton Argovia a una trentina di chilometri da Zurigo. Poco dopo le 23.00 di sabato la polizia è stata allarmata da alcuni residenti che hanno udito colpi d’arma da fuoco e gli agenti, giunti sul posto, hanno rinvenuto cinque cadaveri, sia all’esterno sia all’interno di un immobile…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il grave fatto di sangue ha determinato un grande dispiegamento di uomini e mezzi di pronto intervento ad Ascona, nell’autosilo della Migros. Un uomo ha ucciso una donna. In seguito avrebbe tentato di togliersi la vita sparandosi. I sanitari hanno constatato il decesso della donna e prestato le prime cure al ferito (che ha riportato gravi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è stato un dramma familiare mercoledì sera nel Canton Argovia. La polizia ha arrestato un uomo e la moglie sospettati di aver ucciso i genitori di lui. I motivi del delitto non sono noti. Dall’inizio dell’anno il canton argovia è stato teatro di tre drammi famigliari.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.