Navigation

Un giorno con le guardie di confine svizzere

Migrazione, lotta al traffico di droga, contrasto alla criminalità di frontiera e molto altro sono gli impegni che occupano ogni giorno, 24 ore su 24 il Corpo delle Guardie di Confine. Falò, trasmissione di approfondimento della RSI li ha seguiti per 24 ore.

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 giugno 2017 - 21:20
Gianni Gaggini, Falò RSI, Tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Estate, la stagione dove la priorità delle guardie di confine viene data all'arrivo dei migranti. Ma gli altri compiti non vengono certamente dimenticati, anzi. Grazie al fatto che si tratta di un corpo federale, nei momenti di bisogno, il contingente delle guardie viene rafforzato con l'arrivo di militi dalle altre regioni di frontiera.

Sull'operato delle guardie di confine inoltre si discute molto. L’anno scorso si sono levate anche accuse sul trattamento riservato ai migranti. Per questo Falò ha realizzato un reportage che ha seguito, in presa diretta, giorno e notte il loro lavoro alla frontiera, raccontando, senza filtri, una difficile quotidianità.

Ospite in studio Mauro Antonini, Comandante delle Guardie di Confine, Regione 4.




Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.