Navigation

Da Lugano a Roma in 80 minuti

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 08 settembre 2017 - 18:27
tvsvizzera/spal con RSI (Quotidiano dell'8.9.2017)

L’aeroporto cantonale di Lugano-Agno, che sta attraversando un momento delicato dovuto a un sensibile calo di passeggeri, potrà ora contare per il suo rilancio sul ritorno dopo 4 anni del collegamento con Roma Fiumicino.

La scelta di Adria Airways Switzerland (Darwin Airlines), che da questo mese vola con apparecchi Saab 2000 da 50 posti sulla città eterna tre volte alla settimana (lunedì, venerdì e domenica), è sicuramente influenzata dal riposizionamento di alcune compagnie (tra cui Alitalia) che hanno deciso di lasciare Malpensa in favore di Linate per i collegamenti con la capitale. 

L’annuncio era stato dato in aprile, dopo che la compagnia ticinese era tornata in zona utili, ma sicuramente la nuova rotta potrà dare un po’ di respiro anche allo scalo ticinese che nel secondo trimestre dell’anno ha visto scendere del 27% il traffico passeggeri ed è confrontato con un delicato cambio di management, dopo le dimissioni in giugno del direttore Alessandro Sozzi.

I prezzi per la tratta Lugano Agno-Roma Fiumicino, che potrebbe interessare soprattutto alla clientela insubrica, partiranno indicativamente da 74 franchi per tratta.

Gli orari previsti:


Lunedì e venerdì
LUG-FCO (F7 156) Partenza: 10:00 – Arrivo: 11:20
FCO-LUG (F7 157) Partenza: 14:45 – Arrivo: 16:10
Domenica
LUG-FCO (F7 156) Partenza: 16:15 – Arrivo: 17:35
FCO-LUG (F7 157) Partenza: 18:15 – Arrivo: 19:40

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.