Il cantautore protagonista di un'intervista-concerto negli studi RSI; diretta streaming su questa pagina giovedì 15 ottobre alle 20
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Tiziano Ferro è uno degli artisti italiani più amati, seguiti e cantati in Europa e in America Latina. Fin dal 2001, anno del debutto con ‘Rosso relativo’, ha un pubblico trasversale e appassionato. Una platea intanto cresciuta fino a riempire i grandi stadi d’Italia.
Dopo ‘Lo stadio Tour 2015’ -tre date all’Olimpico di Roma, due a San Siro, e altre a Firenze, Bologna e Verona- Ferro è pronto per lo ‘European tour’, che da metà novembre lo porterà in Svizzera, Germania, Belgio e nei Palazzetti di tutta Italia.
È un anno di celebrazioni, per il cantautore di Latina. A fine 2014 ha pubblicato ‘TNZ – The best of Tiziano Ferro’, sua prima raccolta e al contempo il sesto album: oltre alle nuove canzoni – come ‘Lo stadio’, ‘Incanto’ e ‘Senza scappare mai più’- comprende duetti inediti e incisioni di brani scritti per altri. Lo scorso febbraio è stato invitato al Festival di Sanremo con lo status di superospite. Infine, le tournée italiana ed europea.
Showcase di Tiziano Ferro in livestreaming (a partire dalle ore 20)
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Carmen Consoli e il suo “eterno” ritorno
Questo contenuto è stato pubblicato al
Carmen Consoli a cinque anni dal suo ultimo album, Elettra, è tornata con un nuovo disco: L’abitudine di tornare. In questa lunga pausa la cantautrice catanese ha comunque sempre lavorato dietro le quinte ed ha avuto anche il tempo di diventare mamma. Con la maternità la Consoli ammette che il suo sguardo sul mondo e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È la sua prima volta a Lugano, per quanto siano passati quasi quarant’anni dal debutto come solista al Folkstudio, il club romano che ha lanciato alcuni tra i più grandi cantautori italiani. Tra i quali, appunto, Grazia Di Michele, che lo scorso venerdì 1° maggio si è raccontata in un’intervista-concerto allo Studio 2 della Radio…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo scorso 14 aprile, in diretta radiofonica e streaming dallo Studio 2 della RSI, Annalisa Scarrone ha presentato il suo quarto album ‘Splende’. Sento solo il presente È passato un anno, dalla pubblicazione del primo singolo ‘Sento solo il presente’. Gli ha fatto seguito, lo scorso settembre, ‘L’ultimo addio’, e soltanto in febbraio i fan…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cantautore, scrittore, presentatore televisivo e interista: Enrico Ruggeri si è raccontato allo Studio 2 della Radio svizzera, dove lo scorso 21 febbraio -in diretta videostreaming- ha pure regalato al pubblico alcune canzoni. Tre signori A cominciare da ‘Tre signori’, presentato in anteprima all’ultimo Festival di Sanremo, brano ispirato alle figure di Gaber, Jannacci, e Faletti,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo scorso autunno, Alberto FortisCollegamento esterno ha pubblicato il nuovo album ‘Do l’animaCollegamento esterno‘. Non registrava un disco in studio da oltre otto anni (‘Fiori sullo schermo futuro’ è del 2005), ma nel frattempo ha realizzato due live (‘Concerto dal vivo’, ‘Annapolis’), scritto un’autobiografia (‘Al. Che fine ha fatto Yude?’), fatto televisione (su tutti, ‘Music…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.