Tassista di Ginevra condannato per terrorismo a Parigi
Un tribunale di Parigi ha condannato a 7 anni di prigione un ex tassista ginevrino, ritenuto uno dei pilastri di una rete jihadista operante a cavallo tra Svizzera e Francia.
Questo contenuto è stato pubblicato il 15 ottobre 2021 - 13:03L'uomo - un 45enne franco tunisino espulso dalla Svizzera nel 2017 - è stato riconosciuto colpevole di aver reclutato e supportato un gruppo di persone pronte a partire per la Siria. La difesa ne chiedeva il proscioglimento. Sulla condanna hanno pesato diversi fattori: l'uomo aveva cercato più volte di partire verso aree governate dallo Stato islamico, frequentava regolarmente stand di tiro, possedeva armi e aveva partecipato a un corso su tecniche di sgozzamento.
I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.