La Svizzera non parteciperà alla finale del concorso canoro europeo che si terrà domani sera a Vienna. La ginevrina Melanie René é infatti stata eliminata giovedì sera nella seconda semifinale del concorso. Un po’ di svizzera sarà ugualmente presente in finale, grazie a Debra Scarlett, basilese che canta per la Norvegia.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
Venezia in vendita? Tra nozze da favola e proteste popolari
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
E la vincitrice è…Melanie René
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sarà la romanda Melanie René a rappresentare la Svizzera all’Eurovision Song Contest di Vienna il prossimo maggio. Contro tutti i pronostici, che davano per favorita la vincitrice dell’edizione 2014 di The Voice of Switzerland, Tiziana, la ginevrina si è aggiudicata la finale svizzera di sabato sera.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Rappresenterà la canzone elvetica in maggio a Copenaghen Dopo il successo dei Sinplus – due anni fa – sarà ancora una volta un ticinese a rappresentare la Svizzera allo Eurovision Song Contest, il concorso musicale continentale che quest’anno si terrà in maggio a Copenaghen. Ieri sera, a festeggiare la vittoria nella finale nazionale, è stato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I locarnesi Sinplus sono i migliori artisti svizzeri pop del 2014. A decretarlo la giuria del popolare canale televisivo MTV, che nei prossimi giorni consegnerà loro l’ ambito premio. I Sinplus sono dunque riusciti ad accaparrarsi l’ ambita statuetta di “miglior artista pop svizzero” nell’ ambito del concorso annualmente organizzato dal canale televisivo MTV.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.