Navigation

Una nuova facoltà di medicina al Politecnico di Zurigo

Il Politecnico federale di Zurigo allarga le sue proposte accademiche. Una nuova facoltà di medicina accoglierà cento studenti all'anno a partire dal prossimo autunno. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 febbraio 2017 - 20:30
tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 09.02.2017)
Contenuto esterno

I corsi cominceranno in autunno all'apertura del nuovo anno accademico. Il Politecnico federale di Zurigo (ETH) accoglierà 100 nuovi studenti di medicina. Il percorso di studi per ottenere il bachelor durerà tre anni.

Il master verrà invece conseguitto frequentando i corsi offerti da tre altri atenei: Zurigo, Basilea e soprattutto l'Università della Svizzera Italiana (USI), che dal 2020 accoglierà 60 studenti con il bachelor dell’ETH per i tre anni di studi, con il supporto degli ospedali del territorio e di altre strutture, come l' Istituto di ricerche in biomedicina di Bellinzona.

ll progetto durerà 5 anni, dopodichè si deciderà se la medicina svizzera del futuro passerà anche dal Politecnico di Zurigo, e dalla Svizzera italiana.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.