A Luxor, la camera sepolcrale e la sua maschera d'oro sono tra i ritrovamenti più famosi della storia dell'Egitto, ma una nuova scoperta importante sembra alle porte
E’ stata annunciata una probabile nuova scoperta davvero eccezionale: nella sua tomba ci sarebbero altre stanze segrete mai viste prima.
A un secolo di distanza dalla riesumazione dei resti del giovane Re morto 3000 anni fa a soli 19 anni, gli esperti si dicono sicuri al 90% di aver scoperto che i resti potrebbero appartenere alla regina Neferiti, la cui tomba ancora, infatti, non è stata trovata.
Una scoperta fatta grazie al lavoro di una squadra di ricercatori svizzeri.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Dieci anni di m.a.x. museo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Compie 10 anni il m.a.x. museo di Chiasso. Fu inaugurato il 12 novembre 2005 per divulgare la conoscenza dell’arte grafica, del design, dell’architettura e della fotografia. Conserva e valorizza, al contempo, l’opera di un grafico svizzero di fama internazionale, che lavorò perlopiù in Italia: Max Huber. Voluto dalla vedova Aoi Huber Kono, incontrò sulle prime…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il nuovo Calendario Pirelli, presentato ieri sera a Londra, segna una svolta rispetto al recente passato della pubblicazione. Protagoniste dell’edizione 2016, non sono più giovani modelle svestite, ma donne di successo che hanno saputo distinguersi nei rispettivi ambiti professionali. Ritratti in bianco e nero firmati dalla fotografa statunitense Annie Leibovitz.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono solo 8 gli aerei britannici che venerdì sono riusciti a lasciare Sharm el-Sheikh diretti nel Regno Unito con a bordo circa 1400 turisti. Ne restano dunque ancora più di 18mila da rimpatriare. E intanto anche le operazioni di rimpatrio pianificato per i cittadini russi hanno preso il via, mentre l’ipotesi di una bomba –…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.