Navigation

Stadler Rail fornirà altri treni a idrogeno alla California

Un rendering del treno a idrogeno. Credit: Eyeem / Alamy Stock Photo

Il costruttore svizzero di treni Stadler Rail si è aggiudicato un ordine dallo Stato americano della California per la consegna di quattro treni a idrogeno.

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 ottobre 2023 - 10:15
Keystone-ATS/mrj

Il costruttore ferroviario turgoviese Stadler Rail fornirà quattro treni a idrogeno alla California. Il contratto, del quale non vengono forniti i dettagli finanziari, prevede l'acquisto di 25 convogli supplementari.

L'ordine arriva dall'Agenzia californiana dei trasporti (CalSTA) e dal Dipartimento californiano dei trasporti (Caltrans), precisa il gruppo svizzero in una nota diffusa venerdì.

Stadler Rail era stata incaricata per la prima volta nel 2019 di costruire un treno a idrogeno. Questo è stato concepito in partenariato con l'Autorità dei trasporti della contea di San Bernardino (SBCTA). Il contratto firmato rappresenta la fase successiva della collaborazione, si legge nel comunicato.


Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.