Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Sportello virtuale unico Fare impresa in Svizzera sarà ancora più facile

Si chiama EasyGov.swiss è uno sportello virtuale unico ("one-stop-shop") che fornisce supporto alle imprese, che possono svolgere da un unico account tutte le procedure amministrative offerte a ogni livello istituzionale con l'aiuto di una guida interattiva.

impresa

Creare un'impresa sarà più semplice. da un unico sito internet si potranno fare tutte le pratiche burocratiche

Per l'utilizzo sarà sufficiente registrare una sola volta i dati aziendali normalmente richiesti, come il numero del registro di commercio e le informazioni di recapito. In seguito sarà possibile effettuare le varie operazioni, come quelle relative alla costituzione di imprese, incluse le modifiche nel registro di commercio e le operazioni legate all'IVA.

Oggi le società comunicano con le autorità tramite diversi moduli cartacei o portali online. Spesso di devono perciò trasmettere più volte le stesse informazioni. Con questo progetto Confederazione, Cantoni e Comuni hanno unito gli sforzi al fine di ridurre l'onere amministrativo delle aziende, sfruttando le opportunità offerte dalla digitalizzazione. EasyGov.swissLink esterno faciliterà poi anche lo scambio di dati all'interno dell'Amministrazione.

Il portale inaugurato lunedì vedrà la progressiva integrazione di nuovi servizi ed entro il 2019 darà accesso a tutte le principali procedure amministrative.



tvsvizzera.it/fra con RSI

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×