Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Spettro terrorismo a toronto Furgone travolge passanti in una via pedonale

Il corpo di una vittima del furgone steso a terra

Il corpo di una vittima del furgone steso a terra a Toronto

(Keystone)

Un furgone ha investito diverse persone in una affollata strada di Toronto e secondo alcuni media canadesi vi sarebbero alcuni morti, almeno cinque secondo i media locali mentre i feriti sono una decina. L'autista è stato catturato dalle forze dell'ordine dopo una breve fuga.

Secondo testimoni poco dopo le 13 il veicolo ha invaso una via pedonale, - la Yonge Street, all'angolo della Finch Avenue - dopo aver superato una barriera, e ha percorso a velocità sostenuta da 800 metri a un chilometro e mezzo lungo la via vietata ai mezzi motorizzati, travolgendo in maniera deliberata e mirata i passanti.

Per il momento le autorità inquirenti si mantengono prudenti e valutano tutte le possibili piste ma la dinamica sembra ricondurre ad analoghi episodi perpetrati da estremisti islamici.

(1)

Il luogo dell'incidente

Il presunto autore di questo possibile attentato è scappato dopo aver abbandonato il furgone bianco ma è stato raggiunto dopo circa un chilometro dagli agenti che lo hanno circondato e ammanettandolo senza ricorrere alle armi. Sono in corso accertamenti per verificare l'identità dell'uomo. 

Nella città canadese si stanno svolgendo alcuni G7 che vedono la partecipazione di ministri degli Esteri e degli Interni dei paesi più sviluppati. Ma le riunioni sono a una trentina di chilometri dal luogo dell'incidente.  

tvsvizzera/spal

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box