Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Spettacolo di luci su Palazzo federale

Fino al 29 novembre, sull'edificio sarà proiettato l'ormai tradizionale show in immagini e musica; tema di questa quinta edizione: la montagna

Occhi puntati su Palazzo federale in questi giorni, e non solo per le Elezioni di domenica 18 ottobre, quando saranno rinnovati Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati.

Ogni sera, fino al 29 novembre, l'edificio che ospita Governo e Parlamento a Berna è al centro di un suggestivo spettacolo di luci e musica. Due proiezioni al giorno, alle 19 e alle 20.30.

La manifestazione, che è giunta alla quinta edizione ed ormai un'attesa tradizione, quest'anno ha come tema la montagna. Un viaggio immaginario attraverso la storia della montagna e delle Alpi.

Dietro i 25 minuti di show ci sono mesi di preparazione. "Abbiamo iniziato scrivendo la sceneggiatura, poi la musica, proprio come in un film", spiega uno degli autori. "E poi abbiamo fatto centinaia di prove su un modellino di Palazzo federale."

Il gruppo di artisti di Zurigo, chiamato Projektil, ha illuminato decine di edifici in tutto il mondo. Il segreto di questi spettacoli è una nuova tecnica digitale di mappatura 3d, che ha permesso di ricreare virtualmente ogni piccolo dettaglio di Palazzo federale.

Grazie a 10 proiettori ad alta definizione e 40'000 fotogrammi, gli spettatori di piazza Federale saranno trasportati in volo sopra le Alpi.

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box