Navigation

Speciale Torino #5, Tesio, Principe, Colonna e Ferrero

Dalle 14.30 in diretta video

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 maggio 2014 - 20:07

Ultima giornata del Salone internazionale del libro di Torino e ultimo collegamento, dalle 14.35 alle 15.30, con lo speciale diffuso sulle onde radiofoniche della Rete DueLink esterno e in videostreaming online da tvsvizzera.it.

A conclusione di una serie di appuntamenti di programma che hanno cercato di alternare, nello spirito dell'evento torinese, momenti di approfondimento letterario ad altri di ascolto e intrattenimento musicale, anche quest'ultimo collegamento, condotto da Sergio Albertoni e Massimo Zenari, vede protagonisti uno studioso di letteratura come Giovanni Tesio, che presenta il suo volume "Parole essenziali - Un sillabario" (edito da Interlinea), e un ponderoso studio del noto musicologo Quirino Principe dedicato ai "Quartetti di Beethoven" (Jaka Book).

I contrappunti musicali, che hanno segnato tutti i collegamenti di questi giorni offrendo le esibizioni di vere e proprie "scoperte" che hanno saputo attirare grande interesse anche fuori dallo studio del Salone, sono garantiti oggi da Simona Colonna, originale cantante e violoncellista.

Infine, a tracciare un bilancio di questa 27ma edizione del più grande appuntamento annuale con i libri in Italia, è il direttore, Ernesto Ferrero, che presenta pure il suo nuovo libro, uscito per Einaudi con il titolo "Storia di una talpa e di un orto di montagna".

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.