Navigation

Speciale Torino #5, Tesio, Principe, Colonna e Ferrero

Dalle 14.30 in diretta video

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 maggio 2014 - 20:07

Ultima giornata del Salone internazionale del libro di Torino e ultimo collegamento, dalle 14.35 alle 15.30, con lo speciale diffuso sulle onde radiofoniche della Rete DueLink esterno e in videostreaming online da tvsvizzera.it.

A conclusione di una serie di appuntamenti di programma che hanno cercato di alternare, nello spirito dell'evento torinese, momenti di approfondimento letterario ad altri di ascolto e intrattenimento musicale, anche quest'ultimo collegamento, condotto da Sergio Albertoni e Massimo Zenari, vede protagonisti uno studioso di letteratura come Giovanni Tesio, che presenta il suo volume "Parole essenziali - Un sillabario" (edito da Interlinea), e un ponderoso studio del noto musicologo Quirino Principe dedicato ai "Quartetti di Beethoven" (Jaka Book).

I contrappunti musicali, che hanno segnato tutti i collegamenti di questi giorni offrendo le esibizioni di vere e proprie "scoperte" che hanno saputo attirare grande interesse anche fuori dallo studio del Salone, sono garantiti oggi da Simona Colonna, originale cantante e violoncellista.

Infine, a tracciare un bilancio di questa 27ma edizione del più grande appuntamento annuale con i libri in Italia, è il direttore, Ernesto Ferrero, che presenta pure il suo nuovo libro, uscito per Einaudi con il titolo "Storia di una talpa e di un orto di montagna".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.