La televisione svizzera per l’Italia

Speciale Torino #5, Tesio, Principe, Colonna e Ferrero

Dalle 14.30 in diretta video

Altri sviluppi

Ultima giornata del Salone internazionale del libro di Torino e ultimo collegamento, dalle 14.35 alle 15.30, con lo speciale diffuso sulle onde radiofoniche della Rete DueCollegamento esterno e in videostreaming online da tvsvizzera.it.

A conclusione di una serie di appuntamenti di programma che hanno cercato di alternare, nello spirito dell’evento torinese, momenti di approfondimento letterario ad altri di ascolto e intrattenimento musicale, anche quest’ultimo collegamento, condotto da Sergio Albertoni e Massimo Zenari, vede protagonisti uno studioso di letteratura come Giovanni Tesio, che presenta il suo volume “Parole essenziali – Un sillabario” (edito da Interlinea), e un ponderoso studio del noto musicologo Quirino Principe dedicato ai “Quartetti di Beethoven” (Jaka Book).

I contrappunti musicali, che hanno segnato tutti i collegamenti di questi giorni offrendo le esibizioni di vere e proprie “scoperte” che hanno saputo attirare grande interesse anche fuori dallo studio del Salone, sono garantiti oggi da Simona Colonna, originale cantante e violoncellista.

Infine, a tracciare un bilancio di questa 27ma edizione del più grande appuntamento annuale con i libri in Italia, è il direttore, Ernesto Ferrero, che presenta pure il suo nuovo libro, uscito per Einaudi con il titolo “Storia di una talpa e di un orto di montagna”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR