Navigation

Speciale Torino #1: Benni, Ferrara, Piccolo e Zanni

La trasmissione del 08.05.2014 condotta da Sergio Albertoni e Massimo Zenari

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 maggio 2014 - 14:23

Con un menu davvero eccezionale inizia la serie di collegamenti in diretta con lo studio RSI- tv.svizzera.it al Salone del Libro di Torino, che ha aperto stamane le porte ai visitatori, pronti ad invadere stand e sale dove si succederenno in dose massiccia incontri e letture di ogni genere, per lo più con personaggi noti del mondo editoriale italiano ed internazionale.

All'insegna della parola d'ordine "Bene in vista", che sottintende un'attenzione particolare al concetto di "Bene" in tutti i suoi aspetti, e con la presenza eccezionale, come paese ospite, del Vaticano, il Salone promette grandi momenti di riflessione filosofica e religiosa, affiancati, come tradizione, da spazi di presentazione delle novità editoriali e di intratenimento di notevole rilievo.

A rispecchiare questa impostazione anche il primo appuntamento dallo studio RSI di Torino, in videostreaming su tvsvizzera.it e in diretta radio su Rete Due, ha visto i conduttori Sergio Albertoni e Massimo Zenari accogliere due grandi nomi come Giuliano Ferrara (che ha presentato il suo libro dal titolo provocatorio "Questo Papa piace troppo") e Stefano Benni (che ha parlato della sua ultima fatica letteraria appena pubblicata col titolo "Pantera") .

Non è mancato l'intrattenimento di qualità, garantito dal musicista Valerio Piccolo, raffinato interpete e cantore dei poeti americani, accompagnato, fra gli altri, dall'attore Ignazio Oliva, fresco interprete di "Oro verde" di Mohammed Soudani.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.